sabato 9 agosto 2008

Valutazione della propria vita di ostetriche

Questionario di autovalutazione per ostetriche...per metterci in discussione


· Cosa ne pensa il mio partner/marito del mio essere ostetrica?
· Cosa ne pensa delle mie reperibilità?
· Del tempo trascorso fuori casa?
· Dei costi di gestione?
· Delle chiamate nel cuore della notte?
· Del tempo da lui trascorso da solo con i figli?
· Cosa posso fare per migliorare la situazione?
· Cosa vorrebbe lui che io faccia?
· Che effetti ha questo lavoro sul nostro rapporto?
· Cosa provo in merito a ciò?
· Cosa possiamo fare per prevenire problemi o per migliorare la situazione?
· Cosa ne pensano i figli di questa situazione?


· Come influisce la mia professione sul rapporto con i figli?
· Che effetti ha questa professione sulle mie responsabilità domestiche?
· Cosa ne penso?
· Che cambiamenti dovrei fare?
· Che cambiamenti dovrebbe fare la mia famiglia?
· Che effetti ha la mia professione sui miei interessi(hobbies, attività nella comunità, chiesa,amicizie ecc.)
· Sto facendo sempre quello che ritengo importante per la mia vita(giusta dieta, esercizio fisico, meditazione, uscite col partner, giardinaggio, lettura, guardare un tramonto ascoltare la musica ecc.)?
· Quali sono le attività che svolgo per abbassare il mio livello di stress?
· Come mi sento quando mi alzo la mattina? Felice? Entusiasta? Bene? Annoiata? Ansiosa? Stanca?
· Come mi sento tra le 4,00 e le 6.00 del pomeriggio ogni giorno? Stressata? A pezzi? Esausta? Piena di energie? Felice? Disorganizzata? Con la sensazione di aver fatto molto?
· Come mi sento quando squilla il telefono e vengo chiamata per un parto? Ho la sensazione di essere stata interrotta? Sono ansiosa? Ho paura? Tremo? Sono eccitata? Entusiasta? Tranquilla? Mi sento bene? Disorganizzata? Efficiente? Ben preparata (per quanto sia l’organizzazione domestica che la preparazione ad assistere il parto a domicilio)
· Come mi sento quando torno a casa dopo un parto? Stanca? Soddisfatta? Insicura di me stessa? Esaurita emozionalmente? Felice? Disturbata? Tendo ad evitare i miei libri di testo? Tendo a correre a ripassare sui miei libri di testo?
Felice di essere a casa? Voglio uscire subito ed andare a trovare qualcuno?
· Guardandomi dentro, quando nessuno può vedermi o sentirmi, desidero sempre fare l’ostetrica? E, se ho dei dubbi, con chi posso parlarne liberamente? Cerco qualcuno che possa consigliarmi? Deve essere una persona coinvolta nell’ostetricia?
· Come è la mia preparazione? Dovrei studiare di più o in maniera più efficace?
· Cosa posso fare per migliorare la mia preparazione? (fare parte di un gruppo di studio, studiare in biblioteca, prendere appunti ecc. )
· Devo mettere in pratica le mie capacità più spesso?
· Studio come ho pianificato o tendo a rimandare?
· Come è il rapporto con le colleghe con cui lavoro? Mi sento a mio agio? Intimidita? Irritabile? Ansiosa? Depressa?
· Comunichiamo bene?
· Ci sono cose che non riesco a discutere con le mie colleghe?
· Se dovessi discutere con la mia collega, quale sarebbe il momento migliore? Il luogo adatto? Il migliore modo per esprimermi?

Nessun commento:

ostetricamarina's blog